10/12/2008 – Rapid Manufacturing for customised products

mercoledì 10 dicembre dalle 9,00 alle 15,30 presso DemoCenter-Sipe, in viale Virgilio 55 a Modena, si svolgerà un seminario a partecipazione gratuita sulle tecnologie di Rapid Manufacturing applicate alla realizzazione di prodotti personalizzati.

L’iniziativa formativa è realizzata nell’ambito del progetto EU Custom-fit ed organizzata in collaborazione con l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.

Le presentazioni, tenute da esperti, riguarderanno principalmente le seguenti tematiche: tecniche di acquisizione dati (scansioni laser, pressure mapping, scansioni mediche); automazione nel processo di progettazione; strumenti CAD per la rappresentazione di graded materials; tecnologie di Rapid Manufacturing e materiali; casi studio (sella Ducati, casco, protesi, impianti); opportunità di mercato per prodotti personalizzati.

Al termine del seminario sarà possibile partecipare alla visita dei laboratori di Reverse Engineering, di Rapid Prototyping e la sala espositiva Materiali Innovativi di DemoCenter-Sipe.

Visualizza la brochure del seminario

Per maggiori informazioni contattare: ing. Roberto Barbolini, tel.: +39 059 899638, e-mail: r.barbolini@democentersipe.it