14/11/2008 – Bando Regionale “RICERCATISSIMI”

La Regione Lombardia promuove "Ricercatissimi", Premio Ricerca & Internazionalizzazione per premiare 20 ricercatori lombardi che hanno conseguito risultati di eccellenza nella ricerca quali, ad esempio, realizzazione di prototipi, registrazione di spin off, sperimentazioni, brevetti industriali, pubblicazioni.

Ricercatissimi assegnerà ad ogni vincitore un premio di 15.000€ e selezionerà le candidature di progetti svolti nel settore Life Science – ambiti cura della salute, agroalimentare, applicazioni ambientali e industriali – i cui risultati siano stati conseguiti in partnership con un’organizzazione al di fuori del territorio italiano.

Ricercatissimi è riservato a persone fisiche, residenti o domiciliate in Lombardia che non abbiano compiuto il quarantesimo anno di età.
Possono concorrere docenti e ricercatori, dottorandi e dottori di ricerca, assegnisti e borsisti di ricerca afferenti a enti lombardi quali università, fondazioni, centri di ricerca pubblici e privati no profit nonché titolari di spin off e ricercatori in forza a imprese industriali lombarde.

Il termine ultimo di presentazione delle candidature è venerdì 14 novembre 2008, entro le ore 12.00.

Per informazioni sul bando e la presentazioen delle candidature: link al sito dell’Agenzia Regionale per l’Istruzione, la Formazione ed il Lavoro