16/10/2008 – Seminario: Nuovi Modelli di Business per le macchine

Il 16 ottobre 2008 si terrà il seminario "New Business Model", iniziativa rivolta ai costruttori italiani di macchine utensili.

L’evento illustrerà le possibili opportunità di innovazione del modello di business per i costruttori italiani di macchine utensili, le modalità con cui tali innovazioni si esplicitano e gli strumenti messi a punto nell’ambito del progetto europeo Next.

Il seminario si terrà, presso la sede associativa UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, in viale Fulvio Testi 128 a Cinisello Balsamo – MI, a partire dalle ore 14.00.

L’incontro avrà una durata di circa due ore. In esse, si sintetizzeranno e inquadreranno diversi casi di studio di costruttori di macchine utensili europee, effettuando anche un’esemplificazione di come un’"azienda tipo" possa ipotizzare nuovi modelli di business, supportata da una metodologia e da un programma software in supporto a tali decisioni.

L’incontro costituirà una valida occasione per scambiare opinioni ed esperienze e per instaurare dei contatti concreti tra il mondo della ricerca e quello dell’industria.